In occasione dell’arrivo del Natale, i plessi di Rogeno, Molteno e Garbagnate Monastero, hanno coinvolto i bambini nella realizzazione di un gesto di solidarietà. E’ il prodotto finale di un percorso didattico sulla diversità come strategia per diventare persone migliori; solo usando il cuore si possono abbattere i muri dell’indifferenza creando invece una rete che unisce persone e popoli. 

Nello specifico, mercoledì 13 dicembre i bambini e le insegnanti di Rogeno, insieme ai genitori e parenti, hanno ricevuto la tradizionale benedizione natalizia da parte di Don Gianni. Questo bel momento è stato arricchito da canti e coreografie realizzati dai bambini della scuola. 

E non solo….

perchè dalle 14.30 alle 18.00 è stato allestito un mercatino di solidarietà “Una culla per ogni bambino”, gestito da bambini e insegnanti e aperto al pubblico. 

La vendita di questi oggetti, preparati con cura e amore dagli alunni della scuola utilizzando materiali di riciclo, ha lo scopo di sostenere l’Associazione Aiuto Bambini Betlemme, che promuove l’opera della Caritas Baby Hospital di BETLEMME, l’unico ospedale specializzato pediatrico della Palestina. 

In questa struttura sanitaria si formano le madri nella cura dei bambini. L’associazione, che ha sede legale a Verona, partecipa alla realizzazione di progetti a favore dei bambini malati e socialmente svantaggiati, delle madri e delle loro famiglie in Terra Santa. 

L’impegno è quello di costruire ponti di solidarietà e di comprensione reciproca tra palestinesi ed isdraeliani.  

https://www.aiutobambinibetlemme.it/

Ecco il video delle nostre coreografie:

https://drive.google.com/file/d/1BtgYuR76pQp12Hic7lfCDD-G6JAj19au/view?usp=sharing