Il Consiglio d’istituto e il Collegio docenti hanno deciso di estendere a tutto l’istituto la positiva esperienza in atto alla scuola primaria di Sirone e di Rogeno: utilizzare tutti insieme lo stesso diario proposto dalla scuola, come avviene già in altre scuole vicine.

Ogni alunno/a avrà in cartella un diario con 46 pagine personalizzate in cui sarà comodamente a portata di tutte le famiglie il regolamento e altri documenti, gli orari di segreteria e il calendario, i moduli da consegnare per le necessarie procedure (privacy, uscite sul territorio…), foto di progetti e attività… In particolare per la scuola secondaria non sarà più consegnato il libretto per le giustifiche, così d’ avere in una sola pubblicazione tutto ciò che serve per l’attività ordinaria della scuola, senza ricorrere a troppe fotocopie.

Il costo sarà di 10 euro e non saranno più chiesti altri contributi per il funzionamento, come avveniva ad esempio per la scuola secondaria in particolare. Sul sito potete trovare maggiori informazioni.

Si chiede a tutti di aderire alla proposta prenotando una copia entro il prossimo 29 aprile, cliccando (https://forms.gle/h58UaejKec9RmU4XA). Se si è in difficoltà telefonare direttamente alla segreteria negli orari di apertura al pubblico.

I rappresentanti dei genitori sono a disposizione per chiarimenti.

Qui alcune foto a carattere dimostrativo