Il 14 febbraio, i ragazzi delle classi seconde sono andati a Como per vedere l’opera “Turandot”, presso il Teatro Sociale. 

Lo spettacolo è iniziato alle 11.10 circa e durato poco più di un’ora; le classi hanno assistito dai palchetti; in platea c’erano altre classi, provenienti anche da scuole primarie. 

La storia del giovane Calaf, perdutamente innamorato della principessa Turandot, decisa a sposare il pretendente che svelerà tre enigmi da lei stessa proposti, è stata messa in scena da una compagnia di giovani attori, accompagnati da una piccola orchestra. 

L’opera è stata molto apprezzata dai ragazzi, anche perché hanno potuto interagire nel corso dello spettacolo, cantando delle parti e sventolando degli oggetti, preparati nelle settimane precedenti dagli alunni stessi: un ventaglio e una piccola lanterna a forma di pesce. 

Anche il teatro ha riscontrato pareri positivi: antico e con ricche decorazioni alle pareti.

Al termine dello spettacolo le classi hanno ripreso gli autobus e sono rientrati a scuola intorno alle 13.20, tutti contenti: consigliano di ripetere l’esperienza nei prossimi anni.