Nel mese di marzo gli alunni delle classi terza, quarta e quinta della Scuola Primaria di Garbagnate hanno partecipato al progetto “Sicuri in sella”.

Gli istruttori dell’Associazione bulciaghese Giretto.it sono venuti in classe per una lezione teorica sull’utilizzo corretto del casco, la sicurezza in bicicletta e la manutenzione del mezzo.

Alla lezione in aula è seguita una lezione pratica tenutasi nel piazzale della scuola, dove gli studenti e le studentesse, con le loro biciclette e forniti di caschetto protettivo, hanno affrontato un percorso ad ostacoli appositamente progettato. L’esperienza è stata entusiasmante e coinvolgente per tutti!

”Includere nell’offerta formativa scolastica la proposta dell’Associazione Giretto.it è una preziosa opportunità per i nostri alunni e le nostre alunne – ha dichiarato Grazia Mauri, referente del plesso –

La bicicletta non è solo un mezzo di trasporto, il suo utilizzo è un modo per promuovere attività fisica e uno stile di vita attivo, è mobilità lenta e rispettosa dell’ambiente. Il progetto dell’associazione Giretto.it contribuisce a diffondere la cultura della sicurezza e prepara una generazione di ciclisti consapevoli e responsabili”.