I.C. MOLTENO

PagoNuvola

Per provvedere al pagamento di contributi vari alla scuola è possibile utilizzare il portale inserito nel Registro elettronico Nuvola

Cos'è

Il nostro Istituto Comprensivo, per facilitare le famiglie nei pagamenti dei servizi erogati, utilizza un software specifico messo a disposizione sul registro elettronico denominato “Pago Nuvola” che consentirà di effettuare agevolmente i versamenti dovuti a vario titolo dalla scuola:
• Quota assicurativa degli alunni
• Quota per viaggi di istruzione e uscite didattiche

• Diario d’istituto
  • Altre quote da corrispondere a vario titolo alla scuola
    Le famiglie potranno accedere a tale sistema di pagamento con le medesime credenziali utilizzate per effettuare il login al Registro Elettronico.
    Accedendo in Nuvola/Area tutore compare una nuova voce “Pagamenti” nella quale appare l’avviso di pagamento generato dalla scuola.
    Effettuato l’accesso, il genitore/tutore avrà la possibilità di procedere al pagamento immediato secondo la tipologia di contributo inserito dalla scuola, oppure di effettuarlo in una fase successiva, producendo un “Avviso di pagamento” che potrà essere stampato e/o salvato. Il genitore potrà successivamente procedere al pagamento presso un prestatore di servizi (PSP) a sua scelta (Sportello bancario autorizzato, Ricevitoria/Tabaccheria, servizio di Internet Banking).
    La famiglia, per ogni pagamento effettuato, riceverà una e-mail di conferma e avrà sempre a disposizione una ricevuta telematica da utilizzare ai fini delle detrazioni fiscale.

Per pagare alcuni servizi richiesti dalla scuola

direttamente dal Registro elettronico

Ricorda le pw di accesso al Registro elettronico