SECONDARIA A.VOLTA – MOLTENO

La biblioteca

Tutto il nostro patrimonio librario di circa 2500 testi è stata catalogato digitalmente sulla piattaforma myqloud.eu

Cos'è

L’Ente Non Profit Progetto Qloud Scuola mantiene, sviluppa e distribuisce gratuitamente nelle scuole italiane la Piattaforma Qloud.scuola, la più diffusa piattaforma per la gestione delle biblioteche scolastiche in Italia a cui anche il nostro Istituto ha aderito.

Come previsto dalla Piattaforma abbiamo ricatalogato e ricollocato scaffale per scaffale il materiale librario seguendo le logiche più evolute della Pedagogia della Lettura, ri-etichettato i testi secondo i principi di Psicologia della Percezione  che rendono più semplice l’accesso diretto e non intermediato dei ragazzi al libro e avviato una gestione del prestito più snella rispetto alla precedente.

Tutto il nostro catalogo di circa 2500 testi è, quindi archiviato digitalmente e visionabile all’indirizzo: http://icsmolteno.myqloud.eu/, (accessibile anche dal nostro sito all’apposita sezione) “La biblioteca”. Oltre alla ricerca avanzata di un testo, ovvero con molte possibilità, cliccando in alto a destra il link: “liste”, si potrà visionare il catalogo per autori, editori, titoli e per soggetti o collezioni.

Al prestito dei libri si accede attraverso una tesserina che verrà rilasciata al momento dell’iscrizione. Gli incaricati alla gestione del prestito, al momento, sono i signori Delia e Francesco della Segreteria.

Si informa che i dati rilasciati al momento dell’iscrizione  (nome, cognome,classe) sono trattati a norma del GDPR 2016.

A cosa serve

Con l'accettazione dell'informativa Privacy e con il tesserino apposito

qui tutte le informazioni complete

Qui il nostro catalogo on line