Le classi terze della scuola secondaria hanno assistito martedì 16 allo spettacolo teatrale “Disonorata. Le mafie non uccidono le donne” ” presentato da “Lo stato dell’arte”, ovvero voce narrante di Alberto Bonacina e musiche di Sara Velardo. Un reading tra racconti e canzoni incentrato sulle storie di donne uccise dalle mafie. Racconti volti a sfatare una volta per tutte l’assurda credenza che i clan in virtù di un presunto codice d’onore non uccidano le donne. Niente di più falso e la storia lo dimostra: le donne uccise dalle mafie sono più di 150. Tra queste Emanuela Loi, Lea Garofalo e Rita Atria. Lo spettacolo si è tenuto nel salone dell’oratorio parrocchiale, sempre disponibile per la scuola. Lo spettacolo è stato offerto dalle amministrazioni comunali; presenti il sindaco di Rogeno e Garbagnate, con gli assessori Sara Brenna di Molteno e Giliola Bonacina di Garbagnate.