Lunedì 9 ottobre, in una caldissima giornata autunnale, gli alunni della Scuola Primaria si sono recati al Centro cinofilo di Molteno per una giornata in compagnia di animali da pet therapy.

Hanno conosciuto Tarty, una tartaruga d’acqua con il suo rigido carapace e la passione per i gamberetti.

Fortuna, la bellissima coniglietta ariete, golosa di carote e di coccole.

Hanno ritrovato il cane Woody, già amico dallo scorso anno, che ha mostrato loro grandi capacità di problem solving e obbedienza.

Infine con Olivia e Bea, due bellissime golden retriver bianche, si sono cimentati in un percorso di agility dog facendo fare ai cani slalom e salti davvero atletici.

Un’esperienza entusiasmante di avvicinamento agli animali per imparare a relazionarsi correttamente con loro.

Grazie al contributo dell’Amministrazione comunale, il percorso di pet therapy continuerà a scuola durante il corso dell’anno, con la compartecipazione di un maestro… che scodinzola!

Un ringraziamento speciale a tutta l’equipe della Doctor Dog Pet Therapy & Pet Education – Associazione di Promozione Sociale  che ha organizzato le attività.