In occasione della festa del Natale, le insegnanti dei plessi di Rogeno, Molteno e Garbagnate Monastero, hanno coinvolto i bambini nella realizzazione di un gesto di solidarietà. E’ il prodotto finale di un percorso didattico sul valore della diversità come opportunità preziosa per diventare persone migliori: solo usando il cuore, si possono abbattere i muri che si alzano quando la diversità é considerata un pericolo.

A Molteno mercoledì 29 novembre è stato allestito un mercatino di solidarietà “Una culla per ogni bambino”, gestito dalle mamme e aperto al pubblico. 

La vendita di questi oggetti, preparati con cura, amore e tanto entusiasmo dagli alunni della scuola utilizzando materiali naturali e di riciclo, ha lo scopo di sostenere l’Associazione Aiuto Bambini Betlemme, che promuove l’opera della Caritas Baby Hospital di BETLEMME, l’unico ospedale pediatrico specializzato della Palestina. 

 L’associazione, che ha sede legale a Verona, partecipa alla realizzazione di progetti a favore dei bambini malati e socialmente svantaggiati, delle madri e delle loro famiglie in Terra Santa. 

Lo scopo è di dare dignità alle persone indipendentemente dalle loro diversità, di costruire ponti di rispetto e di comprensione reciproca tra palestinesi ed ebrei.