Con un fiume di domande i nostri alunni di seconda media hanno accolto Mario Schiani, giornalista e scrittore, autore del libro La banda delle quattro strade. L’incontro si è tenuto mercoledì 13 dicembre. I ragazzi hanno voluto sapere i retroscena che si nascondono dietro la storia di Lino, Chicco, Fausto, Lisa e Nero… ma anche i segreti del lavoro dello scrittore.

Ora li attende una prova importante: lunedì 18 dicembre, gli alunni si sfideranno in un quiz proprio sulla “Banda”, che hanno letto insieme in classe nel corso di questi primi mesi.

Le classi che avranno ottenuto i due punteggi migliori potranno partecipare alla sfida A colpi di libro,che coinvolge anche altre scuole secondarie del territorio.

Chi vincerà? Vi terremo informati…

Ringraziamo Mario Schiani per la disponibilità e la gentilezza.