Nuovo anno scolastico, nuova scuola. Sono stati installati i nuovi arredi acquistati grazie al bando Pon “Ambienti didattici innovativi per le scuole dell’infanzia” ovvero dei Fondi Strutturali Europei – (FESR) “. Un finanziamento di circa 70 mila euro, di cui 40 mila appunto in nuovi tavoli, armadietti, sedie, specchi, angoli attività, scaffali…; il resto della spesa è stato effettuato per materiale didattico, sia tecnologico (un proiettore, una lim, materiale per il coding), sia il classico tangram, gli animali, i timbri a pennello, cucine-gioco, casette…

L’amministrazione comunale non è stata a guardare: ha rifatto l’impianto di riscaldamento, adottato serramenti ultimo modello, oltre a sistemare lo spazio esterno di fianco all’ingresso e a dare un nuovo colore a corridoi e soffitti. Un rinnovamento importante quindi su più fronti. Anche per quanto riguarda il personale visto l’arrivo di nuove docenti a tempo indeterminato e determinato, con gradite conferme.

Un grazie sincero alle docenti che hanno progettato i nuovi spazi e che si sono anche rimboccate le maniche prima a svuotare e poi a sistemare la scuola fin da fine agosto. Fondamentale l’apporto di vari volontari e in particolare del Gruppo Alpini, oltre ad alcuni genitori. Grazie infine al personale di segreteria per il lavoro pratico per gli acquisti e al collaudatore, l’ing. Mario Vismara.