Il Comune di Garbagnate M. ha recentemente aggiornato i cittadini sull’andamento dei lavori di riqualificazione energetica alla scuola dell’infanzia K. Wojtyla, in corso da alcune settimane. Gli ambienti stanno assumendo un aspetto molto più attraente e soprattutto l’impianto di riscaldamento è stato completamente rinnovato, mettendo i presupposti per la creazione di un ambiente  adatto allo svolgimento  di un’attività didattica di qualità.

Contemporaneamente l’Ics Molteno sta acquistando una serie di arredi e strumenti didattici innovativi, grazie ai finanziamenti del Programma Operativo Nazionale e del Fondo europeo di sviluppo regionale (FESR) –Azione 13.1.5 – “Ambienti didattici innovativi per le scuole dell’infanzia”. La scelta di ICS  ricade su arredi scolastici e accessori utili per la creazione di un contesto ludico e una facile organizzazione degli spazi a disposizione, perché gli stessi siano i più adatti alle attività educative e ai giochi cognitivi capaci di concorrere all’offerta formativa.

La scuola dell’infanzia ha quindi spazi adeguati per i 68 bambini iscritti il prossimo anno scolastico; ogni altra considerazione sulle dimensioni della scuola stessa, anche se espressa in momenti pubblici, non sono il pensiero della dirigenza, ma considerazioni personali.

Ics Molteno, in collaborazione con l’amministrazione comunale, ha quindi già avviato in modo positivo il prossimo anno scolastico per la struttura dei più piccoli dell’istituto.