Cos'è

Nella cornice del rione di Acquate a Lecco, sabato 11 maggio dalle 14.00 alle 18.00 torna Montessori in Fiore, l’evento organizzato tradizionalmente dal Centro di Formazione Professionale Consolida per promuovere i prodotti realizzati dai propri studenti all’interno delle attività formative.

Presso la sede di via Montessori 20 sarà possibile visitare le splendide serre del Centro e regalarsi un fiore o una delle piante coltivate dai ragazzi che frequentano il Corso Agricolo, ma anche alcuni dei manufatti artigianali realizzati all’interno del Corso Grafico e Grafico PPD.

Per i più piccoli ci sarà la possibilità di partecipare ad alcuni laboratori creativi organizzati dagli studenti.

Novità di quest’anno, la presenza di uno stand a cura della Pizzeria Fiore (bene confiscato alla mafia) dove poter acquistare il pane artigianale realizzato dalla pizzeria e il vino del Consorzio Libera Terra Mediterraneo Cooperativa sociale onlus. Una collaborazione, quella tra la scuola e la Pizzeria, che prosegue già da alcuni anni attorno ad alcuni temi significativi come l’agricoltura sociale, l’utilizzo di prodotti a km 0 e la legalità.

Aperto a tutti

Cfp Consolida Lecco via Montessori 20 Lecco Acquate