Pubblichiamo il link alla pagina per l’iscrizione ai servizi scolastici del comune di Molteno per il prossimo anno scolastico, iscrizioni che si aprono mercoledì 7 giugno e terminano il 31 luglio.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE
Per l’iscrizione è necessario accedere al sitowww.comune.molteno.lc.it e, tramite il tasto accedi del banner, alla sezione ISCRIZIONI SERVIZI SCOLASTICI, cliccando poi sui singoli servizi.

• Per il servizio scuolabus (scuola dell’infanzia “La Chiocciola”, scuola primaria e secondaria di primo grado) l’iscrizione dovrà essere effettuata utilizzando l’apposita modulistica presente sul sito, da trasmettere via mail all’indirizzo protocollo@comune.molteno.lc.it, unitamente alla copia del documento di identità del dichiarante.
  • Per il servizio mensa (solo scuola primaria) l’iscrizione dovrà essere effettuata on line tramite il portale della ditta Sodexo, al quale è possibile accedere direttamente dal sito comunale attraverso le sezioni: SERVIZI SCOLASTICI – MENSA SCOLASTICA – SODEXO: PORTALE. Sul sito istituzionale del comune sono pubblicate le informazioni necessarie e le istruzioni per la compilazione delle domande. Per qualsiasi informazione è possibile rivolgersi al n. 031 3573811.

ALTRI SERVIZI

• SERVIZIO PIEDIBUS (solo scuola primaria)

L’Amministrazione Comunale sta verificando la possibilità di riattivare la linea Arcobaleno e la linea Verde del servizio gratuito di piedibus, almeno nella fascia oraria 8.00 – 8.30.
Questo sarà possibile solo con l’ausilio di volontari (genitori, nonni, studenti universitari): un numero congruo di presenze consentirà l’attuazione di un’adeguata turnazione, rendendo l’impegno non gravoso.
I genitori interessati potranno manifestare il loro interesse attraverso l‘apposita modulistica disponibile sul sito comunale e saranno contattati nel caso in cui il servizio sarà nuovamente attivato.
Sul sito è inoltre disponibile la modulistica per comunicare la propria disponibilità ad accompagnare i bambini lungo il percorso.

• SERVIZIO DI PRE E POST SCUOLA (solo scuola primaria)

Dal prossimo anno scolastico 23/24 l’Associazione Tope Là non gestirà più il servizio di pre e post scuola.

Al momento l’Amministrazione Comunale sta valutando le proposte di altre realtà, al fine di garantire la continuità del servizio.